domenica, gennaio 01, 2006

DA CATANIA A MARSALA PASSANDO PER SIRACUSA E TAORMINA

Ok, il 2005 ce lo siamo lasciati alle spalle. Quest'anno mi sono rifatto delle vacanze estive che mi sono perso. Ho deciso con Francesca, Cristina e Quirino di passare 2 giorni in giro per Catania, Siracusa e Taormina. E' stata un pò una sfacchinata lo ammetto, ma avevo bisogno di staccare dal tavolo da disegno, per ricaricarmi.
Il 27 siamo arrivati a Catania e abbiamo alloggiato in un bed and Breakfast Ottimo, neanche 1 oretta di riposo, un rapido panino e via per Taormina.



Il paesino l'ho visto parecchie volte, ma mai in questo periodo. Abbiamo trovato un tempo splendido, ci siamo fatti una passeggiata tra le viuzze ,abbiamo "pasteggiato" dei biscotti col the' e alla fine siamo tornati a Catania a scofanarci l'impossibile in un ristorante chiamato i "Viceré".



Mi sono pentito amaramente di non aver portato un taccuino da viaggio, perché ho visto dei visi meravigliosi e degli scorci molto suggestivi da imprigionare su carta. E' un progetto che spero presto di realizzare, viaggiare in tutta la Sicilia creando un carnet di Viaggio di schizzi, avvenimenti, personaggi.... ma questa é un'altra storia.
Il giorno dopo ci siamo incamminati verso Noto, SPLENDIDA!





il suo Barocco la rende unica e assolutamente surreale. Sembra di entrare in una città fuori dal tempo. E poi siamo andati a casa di MariaGrazia, abbiamo pranzato lì. Ha piovuto tutto il giorno e siamo quindi tornati in quel di Catania.



Qui il tempo é stato fortunatamente clemente e ci ha pemsesso di fare una bel giro per il centro fino a tardi, ci siamo infine chiusi in un pub dove suonava una band jazz dal vivo! Tornati a Palermo, il tempo di concludere una matita e spedirla a Sylvain ci siamo preparati al Capodanno, naturalmente fuori Palermo.... a Marsala! cazzo altri 150km!!!!
Ma naturalmente non si poteva mancare! Seratona al completo. Sergio, Cecilia, Aurelio, Salvo, Robi e Paola,Quirino, Crisitina, Francesca, Massimo, Stefano, il Manlione e il Marcone Failla, insomma gente serissima!!!! ; ) e tantissimi altri! Qusai in 40 a casa di Cristina! Abbiamo fatto casino, mangiato, giocato, ballato fino alle 7 di mattina. Poi il sonno per alcuni e l'eccessivo alcool per altri siamo abbattutti come cervi in tempo di caccia.





Ma come dicevo all'inizio "il 2005 ce lo siamo lasciati alle spalle".
Buon 2006 a tutti!

2 commenti:

Elia ha detto...

anche io ho sentito il bisogno di staccare! adesso mi sento più carico e pronto a ripartire!! a stasera!

Anonimo ha detto...

imparato molto