venerdì, settembre 16, 2005

BASTA POCO CHE Cé VO'?





Sono socio AMREF da quasi due anni e cerco di fare la mia p arte quando posso!
Mi é stato segnalato questo evento e lo posto!
"vi scrivo per segnalarvi che un bellissimo film approderà stasera in televisione: alle 22.00 National Geographic Channel propone in esclusiva Pinocchio Nero, il film–documentario diretto da Angelo Loy che racconta la genesi dell’omonimo spettacolo teatrale portato in scena da Marco Baliani e da un gruppo di ex ragazzi di strada di Nairobi.
Soltanto tre anni fa venti ragazzi abbandonati nelle baraccopoli di Nairobi, tra fame, droga e violenza, si raccoglievano attorno a Marco Baliani nel centro di AMREF: l’idea era di sperimentare il teatro come riabilitazione. Oggi questa avventura si è trasformata in una meravigliosa realtà che ha superato tutte le aspettative. La tournee italiana dello spettacolo teatrale Pinocchio Nero ha portato i venti ragazzi sulle scene del nostro paese, applauditi da 25.000 spettatori in sedici repliche.
Senza fare ricorso a interviste o ricostruzioni, ma semplicemente lasciando parlare le immagini e le situazioni, il film racconta l’esperienza vissuta da ciascun protagonista di questa straordinaria vicenda.
Prodotto da Indigo Film e AMREF per National Geographic Channel e il sostegno del programma MEDIA della Comunità Europea, Pinocchio Nero è stato presentato al pubblico internazionale in anteprima al Festival di Locarno (3-13 agosto 2005), nella sezione Human Rights. Un riconoscimento importante per tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di un progetto che va oltre il semplice intrattenimento e pone l’attenzione sulla realtà sociale dell’Africa di oggi".

Vi invito ad immergervi nella storia di Pinocchio Nero....

Nessun commento: