venerdì, novembre 28, 2008

DYLAN IN EDICOLA ACCATTATIVILLO


Il mio fratellino è in edicola con l'ultimo numero di Dylan Dog.Questo è il primo numero che compro senza sapere la storia, le altre le ho lette con il finale ben chiaro dai racconti di Giovanni. Sono curioso, ho letto i primi commenti e a quanto sembra sta piacendo parecchio. Appena lo leggo dirò la mia, intanto compratelo tutti!


RECE- 1-12-2008

Letto tutto d'un fiato. Mi ha fatto rivivere certi sapori che solo Sclavi mi faceva provare. Passaggi narrativi che ti lasciano sconvolto, un inaspettato scorrere di eventi che portano ad un finale assolutamente originale e nuovo. La storia di Giovanni è una perla che va conservata nel cassetto dei capolavori dell'indagatore dell'incubo. Molto ispirato anche Casertano con bellissime inquadrature e neri molto d'atmosfera... insomma un bel numero.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve a tutti, sono capitata qui per caso e mi sono soffermata sulla recensione, con la quale concordo soltanto sulla lettura repentina...ma per opposti motivi. Non voglio offendere nessuno e abusare dell'ospitalità, ma ho notato una totale mancanza di obiettività. Si può definire davvero la storia di Giovanni di Gregorio "una perla", un capolavoro al pari di altri, tirando in ballo persino un mostro sacro come Sclavi? Di per se la storia non è brutta, ma è totalmente priva di significato, mordente e coinvolgimento, con l'aggiunta di una fastidiosa quanto abbozzata facile retorica sociale. All'inizio, durante e dopo la lettura, la mia espressione è rimasta sempre la stessa, indifferente. Più che altro, sono rimasta sconvolta per la piattezza e le incongruenze, spero di non essere stata la sola a notarle: va bene il mondo definito dagli alieni(...), ma i protagonisti ignari come cacchio facevano a modificare la realtà tramite il videogioco?! Adoro Dylan Dog, ma ogni volta Di Gregorio mi delude profondamente, credo non sia adatto al nostro indagatore preferito, forse non è il suo mondo...Sono stata cruda e a nessuno fregherà del mio commento, ma dovevo sfogarmi per i 2.70 peggio spesi della mia vita!

Alessia.

nerosubianco ha detto...

Se vuoi ti rimborso i 2,70.

Arianna e Giorgia ha detto...

Beh,magari la fine mi è sebrata un pò "veloce", però devo dire che mi è piaciuto tantissimo questo numero, tanto che ho consigliato ad amici di prenderlo, la storia è particolare con dei bei colpi di scena, assolutamente d'accordo con Claudio (anche se magari parlare di Sclavi è un pò azzardato ^^)