giovedì, novembre 06, 2008

LETTURE

Avevo una lista. Giuro. Prima di partire avevo una lista. Non potevo comprare tutto, avrei speso un botto di euri, e Ryanair mi avrebbe mandato fanculo per il peso. Quindi ho fatto una lista. Le altre cose le prenderò in fumetteria a Palermo.
Ho comprato LMVDM di Gipi:
Ok, lo ammetto lo odio. Odio Gipi. Gianni ti odio.
Ogni volta che leggo qualcosa di Gipi, le mie emozioni fanno a cazzotti tra loro, sorrido, mi rattristo, mi stupisco, mi metto paura,mi incazzo. Insomma un frullato di emozioni. Odio quest'uomo, perchè amo il suo lavoro.Non riesco a tenere una certa distanza dai suoi racconti. Non li leggo, sono loro che mi entrano dentro e fanno quello che cazzo vogliono. Poi la storia finisce e rimango lì in silenzio a guardare la copertina. Mi sento come quelle donne che vengono scopate e poi rimangono sole nel letto a pensare, "gran bastardo".Adesso so cosa vuol dire, quindi chiedo scusa a parecchie donne, con anni di ritardo, chiedo scusa. Gipi ti odio. Ma non smettere perchè voglio continuare ad odiarti per tanto tempo.
Baobab 3: Igort è un poeta del tempo. Quando leggo le cose di Igort sembra quasi che il tempo si trasformi, prenda vita e diventi vignetta, immagine, storia. Baobab prende una forma intrigante, politica e sempre più introspettiva nel segno e nell'inquadratura. Una serie da seguire e da assaporare.
Interni di Ausonia: Un gioiello. Un incredibile racconto che con audaci parallellismi, fornisce un punto di vista sull'arte che da parecchio alimenta le discussioni sul web.
La produzione come forma d'espressione artistica o produzione seriale per compiacimento del fedele lettore? Il segno di Ausonia deciso e curatissimo, crea contrasti cromatici da vero maestro. La pelle nera dei personaggi mai si confonderà con il nero delle texture dei vestiti o dello sfondo. Un vero gioiello, lo ripeto. Da leggere assolutamente.

Sto leggendo gli altri prodotti e ne parlerò più avanti.

Nessun commento: