giovedì, novembre 13, 2008

ALTRE LETTURE

David Murphy 911: Bello, dinamico, veloce. Il ritmo è ormai un marchio che riconosce il Robe nelle sceneggiature.
Il soggetto di base è una figata. Possono capitare cose incredibili su ogni numero. Molto bello il montaggio incrociato, con passaggi temporali scomposti che si rimontano nella tua testa a fine lettura. Ricchi i disegni, anche se qualche volta David e il padre si somigliano un pò troppo e in alcune vignette si confondono. Bellissime le scene d'azione, dinamiche e d'impatto. Sono curioso di sapere come continua.
Johna Martini: Torna il duo Crippa-Buscaglia dopo il successo di 100 Anime.Un giallo con un protagonista insolita che investiga tra magia e religione su una storia cucita perfettamente per il segno di Alfio. Suggestiva l'atmosfera,data anche dai colori seppiati che evocano i ricordi di un tempo lontano, J.M. si presenta come un personaggio che potrebbe diventare una serie nuova, intrigante, che punta il dito su un tema molto delicato ma affascinante. Perchè non farne una miniserie da 12 numeri?
1890 di Ripoli: Dopo Ilaria Alpi, Torna il libreria il Francesco nazionale. Torna però con una storia fatta prima di Ilaria Alpi. Era Lucca di 4 anni fa quando conobbi Francesco a Lucca che mi mostro il suo book con dentro 1890. Restai senza fiato. Avevo davanti a me un genio. Poi abbiamo parlato, siamo diventati amici e continuo a pensarlo, Francesco è un genio. Uno di quelli che resterà nei dizionari del fumetto italiano.

Vado avanti con le letture post-Lucca.

6 commenti:

Bruno Olivieri ha detto...

Ciao Claudione, ancora conservo l'immagine di te, che girovaghi nei pressi della stazione, di notte a Lucca!
:-D

nerosubianco ha detto...

'mbriaco di stanchezza.... e non solo! :)

Unknown ha detto...

me l'ero persa! solo per un giorno, dai...

inoltro subito la tua proposta per la serie in 12 numeri al mio editore...

grazie!

nerosubianco ha detto...

ovviamente se ti serve un disegnatore...: ) eheheh

Unknown ha detto...

hai qualcuno da consigliarmi?
deheheheh.... :)

(ancora davanti al pc a quest'ora?! pazzesco...)

nerosubianco ha detto...

Mah! forse qualche nome.... : )