lunedì, ottobre 06, 2008

RIZZOLI


E' ufficiale.
il libro esce per LuccaComics. Finalmente posso parlarne liberamente.
Il libro si intitola "Per questo mi chiamo Giovanni", sarà pubblicato da Rizzoli in una nuova collana chiamata "Rizzoli Oltre". E' composto da 160 pagine, a colori e costerà 16 euro.
Un lavoro che mi vede protagonista non solo nei disegni ma anche nella sceneggiatura. Per la prima volta ho affrontato quest'aspetto del lavoro che non avevo ancora provato appieno e devo dire che non mi è dispiaciuto affatto.
Il fumetto parla di un padre che racconta al figlio la storia di Giovanni Falcone, il magistrato ucciso dalla mafia nel '92 a Palermo. E' una storia che ho disegnato "di pancia". Ci ho messo tutto me stesso per esprimere quelle emozioni che volano nel mio stomaco ogni volta che si parla di mafia in Sicilia. Emozioni che vengono strozzate dal dolore per una perdita troppo presto avvenuta in (e per) questa terra.
La storia è tratta dal libro omonimo di Luigi Garlando pubblicato da Fabbri.
Per questo libro, ho avuto l'onore di avere la prefazione da Maria Falcone. L'emozione è tanta.
Mi auguro che il messaggio arrivi alla gente, perchè mai come oggi c'è bisogno di conoscere chi ha REALMENTE lottato per la libertà.

21 commenti:

Unknown ha detto...

Non per rovinarti l'annuncio, ma il libro era già segnalato su Anteprima del mese scorso...
Almeno sui tuoi lavori aggiornati! ;-)

Ketty Formaggio ha detto...

hooooooo..... ^_______^
aggiunto alla lista della spesa!
ciao!
k

Sergio Algozzino ha detto...

quest'anno spacchiamo!!!!!!

nerosubianco ha detto...

@Cinico: ma infatti posso parlarne proprio per questo! Il primo annuncio lo deve dare l'editore...
@Ketty: : )
@Sergio: Alla grande!!!

MAiS2 ha detto...

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Giulia Adragna ha detto...

miiiiii complimentazzi!!

GiuliA ^,^

Anonimo ha detto...

Grande Claudionzo!

a Lucca SPESAZZA!!

Pieshiro

Anonimo ha detto...

puoi immaginarti quanto mi faccia piacere leggre questa news.
ora però leggiti la posta.
tra parentesi, brancaccio era anche qui a FUMETTI IN TV, insieme ai becco-gialli... emozione.

nerosubianco ha detto...

grazie ragazzi!
@Lattepuccio: non ho ricevuto nessuna mail.... clicca in alto a destra sull'icona della busta e mandala a quell'indirizzo....

Dom ha detto...

bhe... questo va letto sicuramente!in bocca al lupo!

Giorgio G. ha detto...

Be devo passare sicuramente allo stand dove sarai ospite a Lucca,cosi potrò prendere questo albo che penso mi piacerà molto,magari poi avrò l'occasione di presentarmi ,fare due chiacchere e farti i complimenti

nerosubianco ha detto...

@Dom: grazie Andrea!
@Giorgio: con piacere : )

Ciro Cangialosi ha detto...

Bravo Claudietto!!! Sarà un ottimo regalo che farò a un paio di persone... Non vedo l'ora che sia lunedì per vedere qualcosa in diretta...

PS tempo fa ti mandai una mail.. il tuo contatto è semrpe quello tiscali no? dal blog nn riesco ad accedere alla tua mail.. casomai mandamene una tu se puoi al contatto cirolmo di msn che è ormai quello che uso... hod a dirti una cosa importante

michele petrucci ha detto...

Complimenti… Rizzoli è certamente un approdo prestigioso!… lo leggerò senz'altro!
Michele

nerosubianco ha detto...

@ciro: scrivimi a claudiostassi@tiscali.it
@Michele: Grazie mille, anche io sono curioso di leggere la tua ultima pubblicazione. Ci si vede a Lucca...

cristiano cucina ha detto...

bhè claudio.complimentoni.sicuramente un buon acquisto per lucca.
oh ci si vede li!!!
ciao

Anonimo ha detto...

Oh, Cla, io non ci sarò a Lucca, ma la copia firmata LA VOGLIO!
per questo mi chiamo Gianni

nerosubianco ha detto...

@Cristiano: ci si vede di sicuro a Lucca uomo...: )
@Gianni: Ok Gianni,un abbraccio

Marco Rizzo ha detto...

sono commosso :) :*)

Fabio D'Auria ha detto...

Complimenti!
Volendo prenderlo ti faccio una domanda da ignorante.

La Rizzoli avrà uno stand?

nerosubianco ha detto...

@ Fabio: avrò delle conferme a breve e farò un post dicendo dove potermi trovare....grazie

ciao