venerdì, ottobre 24, 2008

PER SCELTE EDITORIALI

Dunque. La Rizzoli, per scelta editoriale ha deciso di non portare il mio nuovo libro a Lucca. L'uscita del libro è stata prevista per il 5 Novembre e Lucca è "un pò prima".
La casa editrice deve quindi dare la prevalenza alla distribuzione in libreria e sarà lì che potrete trovarlo dal 5 Novembre in poi.
A Lucca comunque, durante la presentazione il 31 Ottobre alle 11,45 a Palazzo Ducale, proietterò tavole del libro e parlerò del progetto. Spero di vedervi in tanti...

10 commenti:

Bongo ha detto...

peccato per questa scelta editoriale della Rizzoli...ci vediamo comunque alla presentazione ;)

Carlo Del Grande ha detto...

Lucca o non Lucca... il libro sarà mio! :-D

nerosubianco ha detto...

@Bongo: :)
@ Carlo: grazie Carlo. Ti aspetto alla conferenza.

Marco Rizzo ha detto...

una scelta editoriale sciocca, permettimi di dire. Sicuramente ci saranno questioni di distribuzione di mezzo, ma qualche centinaio di copia a Lucca lo vendevano sicuro... mah, sarà che io ragiono da "provinciale"...

Lelio Bonaccorso ha detto...

No lo so io kos'è..è ke si scantavano a farlo uscire a Lucca perke avrebbe messo in ombra gli altri autori;)

Skerzi a parte peccato..importante è ke esca!

nerosubianco ha detto...

Per uscire esce. E' già stampato. Me lo stanno mandando e devo dire che il mio editor ha fatto un ottimo lavoro e ci ha provato a portarlo a Lucca, ma le case editrici di libri non conoscono le fiere del fumetto, e forse le sottovalutano, non lo so....
vabbè avrò più tempo da passare con gli amici al bar a leggere e a cazzeggiare : )

Giulia Adragna ha detto...

scommetto che avranno pure pensato "evvabbè tanto che cambia, per un paio di giorni dopo"...
ma che gran pirla che sono

peccato
sarei andata in giro per tutta Lucca a farti pubblicità :D
vorrà dire che te la farò comunque ^_^

GiuliA ^,^

Unknown ha detto...

Mapporc... Vabe', lo recupererò in libreria... Comunque la conferenza è in un orario per me infelice, come quella di Kinart. Comunque se riesco a partire da Reggio ad un orario accettabile, non trovo traffico e in albergo mi mollano subito la stanza, ci sarò! Sì, lo so: troppi se...

Carlo Del Grande ha detto...

Purtroppo niente conferenza per me, per quanto mi avrebbe fatto molto piacere... venerdì sarò al lavoro e in fiera arrivo sabato mattina! Ma mi farò raccontare tutto o... lo leggerò su qualche quotidiano nazionale! :-)

salvatore ha detto...

In questo periodo sto riflettendo su Lucca e non solo. Ho apprezzato la scelta della Rizzoli di non vendere il volume all'interno della fiera. Così dovrebbero fare tutti gli editori. Trovo scorretto che gli editori vendano direttamente i loro prodotti.