domenica, ottobre 21, 2007

POST TRIBUNALE


Allora, dopo il post sulla mia testimonianza al tribunale, mi sono arrivate non so quante mail per chiarimenti da parte di amici preoccupati. Dunque, intanto il tribunale non é il carcere, ma un luogo dove si giudicano sentenze tra persone. Io sono stato chiamato solo per testimoniare... e basta. Quindi tutti tranquilli, e adesso vi racconto la mia esperienza....
La lettera che richiedeva la mia presenza dinnanzi al giudice diceva le 9,00 in punto. Ovviamente alle 9,00 ero lì, peccato mancasse il giudice che é arrivato soltanto un paio di ore dopo. Ad attenderla c'erano una settantina di persone, oltre ad avvocati di varia forma e natura.
"Chiamo la causa 1123/barra 78ciccio biscotto, contro trottolino amoroso, gli avvocati richiedono?"- "le analisi del portacoltorno signor giudice e la mendola siberiana adottiva." rispondevano i giudici ,chiarissimi nei loro linguaggi per noi comuni mortali. Poi ,davano una data per la prossima udienza (dentro i tre, quattro mesi) e passavano all'altra causa. Così per circa un paio d'ore.... Ho aspettato fino alle 14,00, che il giudice chiamasse la nostra causa e che ci chiedesse di testimoniare, quando....
"Chiamo la causa 35871/762parabis dell'ufficio sinistri, troffolo truffolo contro pezzettino di merda gli avvocati richiedono?"-- "chiediamo le parabola discendente della flamma orbitale, e abbiamo quattro test da seguire.(disse l'avvocato).
Quattro sono troppi ... ne concedo due!Rispose il Giudice
indovinate chi hanno deciso di non far testimoniare, dopo aver aspettato circa cinque ore?
Ovviamente me e Salvo....
Ora, non sto a dire nulla sulla causa , perché é legata da segreto istruttorio, ma é importante sapere che se Troffolo Truffolo venisse condannato, l'indulto lo salverebbe da galera certa. La mia domanda all'avvocato di Pezzettino di Merda, allora é stata:
"ma allora, perché la pratica va avanti, visto che così si spendono soltanto soldi inutilmente?"
"Perché se la pratica si fermasse nessuno verrebbe pagato!"......
Ma vaff.....
Ai osteri larga sentenza.

3 commenti:

Perdido ha detto...

Davvero desolante!

Anonimo ha detto...

Che schifo.
La situazione penale in Italia sta toccando livelli di genuina bassezza.
Ad AnnoZero hanno trasmesso una puntata decisamente eloquente sull'argomento.La si può rivedere all'interno del sito dedicato al programma, alla voce "Puntate".

p.s. la citazione finale recita: "Ai posteri l'ardua sentenza ;)

nerosubianco ha detto...

Per Silvia: "p.s. la citazione finale recita: "Ai posteri l'ardua sentenza ;)"

Si lo so, ma adoro cambiare le citazioni ; )