martedì, maggio 11, 2010

FIERA DEL FUMETTO DI BARCELLONA- FICOMIC- (2)

Foto: Jordi Pastor


Ai piedi del Monte Montjuic davanti la spettacolare Plaza de Espanya ogni anno si svolge il FICOMIC, una cornice esterna perfetta e suggestiva che non rispecchia purtroppo la freddezza e l'asetticità dell' interno del padiglione che ospita il Salone del Comic. Un enorme spazio pieno di stand che ospitano tra i nomi più importanti del panorama fumettistico mondiale: dai nostrani Lorenzo Mattotti e Tanino Liberatore a Berberian, trondheim e Moebius passando per tantissimi altri autori: QUI potete vedere l'elenco degli invitati presenti in fiera.
Io sono stato presente allo stand Norma Editorial a firmare, è andata bene. Considerando il fatto che Brancaccio è uscito l'anno scorso quest'anno ho comunque trovato qualche altro lettore interessato al mio (nostro Giovà lo so, nostro : ) )libro. Mi sono fatto una bella chiaccherata con Tanino Liberatore, ho passato delle belle serate con Michele Petrucci, con Emanuele Di Giorgi, con Michele Foschini e la sua ragazza Caterina e con tutti gli amici Catalani. Insomma una fiera veramente bella, piena di lavoro e di lavoranti. Ho avuto la percezione che in fiera ci fosse meno gente del solito, ma gli organizzatori mi hanno confermato che hanno avuto più gente dell'anno scorso. I numeri sono numeri...
Ho preso fumetti interessanti, ma ci farò un post a parte.
Per cominciare però dico che è uscito Chosp di Alessandro. Bello, molto bello. Credo sia uscito anche in Italia, chi lo trovasse in edicola lo compri perchè merita parecchio.

4 commenti:

michele petrucci ha detto...

Mi sono divertito anch'io…
Mattotti? Non mi pare ci fosse…
Ho letto sul blog di Alessandro (Barbucci) che poi si è ripreso…:)

nerosubianco ha detto...

Mattotti c'era. Firmava il suo Hänsel e Gretel, e ne ho approfittato pr farmi fare una dedica sul libro : )

michele petrucci ha detto...

acc!

smoky man ha detto...

Maledetti voi in quel di Barca! :(
Scherzo... :)

un abbraccio sardo
smok! ;)