mercoledì, gennaio 27, 2010

QUEST'ANNO NIENTE PATATINE E COZZE

A metà Novembre avevo già deciso, quest'anno niente Angouleme. Adoro andare in quella splendida cittadina francese, ma quest'anno non "c'avevo" proprio voglia. Mi dispiace non rivedere gli amici e i colleghi, ma ci saranno altre occasioni per fare bagordi inebriati dal buon vino di Bordeaux, mangiucchiando cozze e patatine fritte, parlando di fumetti e di quanto sia meravigliosa la Francia con la BD.
Date un occhio al nuovo sito della fiera, è molto più fruibile e ben organizzato, QUI trovate i libri in concorso per il 2010. In gara c'è la mia amichetta Judith Vanistendael con il suo bellissimo La Jeune fille et le Nègre Tome 2 : Babette et Sophie , le fanno compagnia altri bravissimi autori con dei libri meravigliosi:
Pachyderme di Frédérik Peeters (uscito anche qui in Spagna per i tipi di Astiberri),Je ne mourrai pas gibier di Alfred (che sono certo troverò presto pubblicato in Italia dagli amici della Tunuè), Billy Brouillard : Le don de trouble vue di Guillaume Bianco (sarebbe bello se la 001 Edizioni o la BD in Italia pubblicasse questo bellissimo fumetto)Le petit rien tout neuf avec un ventre jaune di Pascal Rabate, (un autore eccessivamente sottovalutato dagli editori italiani).
E' in gara per la sezione "Jeunesse" Ernest & Rebecca Tome 2 : Sam le repoussant di Antonello Danella & Guillaume Bianco colorato da Cecilia Giumento per Le Lombard...unici Italiani in concorso, incrociamo le dita.
Quest'anno me ne sto a casetta, a disegnare. Il prossimo anno si vedrà.

7 commenti:

michele petrucci ha detto...

Tutto vero tranne che c'è un'altro titolo, Dix petits insectes scritto dall'italianissimo (e bravo) Davide Calì… Dai, nel 2011 andremo assieme, spero…

michele petrucci ha detto...

"un altro" senza apostrofo…
ignorante :(

nerosubianco ha detto...

Michele dove ho scritto un altro con l'apostrofo?

michele petrucci ha detto...

L'ho scritto io nel mio commento! ;)

nerosubianco ha detto...

ahahhahha e io che pensavo l'avessi scritto io (perchè mi capita di scrivere strafalcioni) e ho letto in post in lungo e in largo : )
tranquillo Michè, capita.

paola ha detto...

e quindi alla mia prima Angouleme...tu non ci sarai!
Almeno Giovanni? O neanche lui?

nerosubianco ha detto...

no Paoletta mi dispiace, neanche Giovanni ci sarà. Aspetto un tuo resoconto poi sul blog : )
abrazos