lunedì, settembre 10, 2007

VAFFANCULO DAY



L'8 Sttembre ho partecipato in forma attiva al V-Day a Marsala.
In quel della patria del dolce vino liquoroso, siamo riusciti a raccogliere dalle 10 di mattina alle 2 di notte quasi 1350 firme.
E' stata un'esperienza splendida. La gente, principalmente le persone dai 35 in su veniva spontaneamente a firmare, incazzati come delle iene, maledicevano politici di destra e sinistra mentre con fierezza ponevano la loro firma. I giovani, meno informati (purtroppo) guardavano con la faccia da punto interrogativo l'iniziativa di legge popolare e alcuni l'hanno anche ignorata con frasi del tipo: "tanto non serve a niente", "ma non é che si può fare di tutta l'erba un fascio", "mi sembra strano che questi politici siano stati condannati", insomma figli di giornali e telegiornali che modificano distorcono e spesso boigottano la notizia a favore di servizi più frivoli e stupidi. Il V-Day in questi giorni nei tg non ha avuto notizia, tranne l'8 sera, quando cioé la manifestazione era quasi a chiudersi. Nessun servizio, uguale nessuna pubblicità, la gente così resta a casa e non va a firmare. E invece si parla di oltre 300000 firme in tutta italia. Un successo senza pari. Un successo popolare che oggi i tg e i giornali hanno modificato in questo modo:
-Il tg5 ha detto che Grillo é contro il governo e che quindi appoggia l'opposizione. (Follia), ha parlato di un sondaggio che scredita il governo Prodi e che Grillo lo rimarca sul suo palco. E delle proposte popolari da presentare in parlamento? dei 25 parlamentari condannati?
-il tg1 non ne ha parlato
-il tg2 ha detto che Grillo ha fatto una manifestazione che crea problemi alla politica italiana nel mondo e rimarca le frasi di Casini: "Manifestazione vergognosa", semplicemente perché si é detto che la legge Biagi é una merda! e quella di bossi che dice "che esagerazione sulla mia condanna", il senatur infatti non ha fatto nulla di male, ha solo bruciato la bandiera italiana in piazza a Bruxelles davanti il Parlamente Europero! E come se Blair andasse davanti la Casa Bianca a bruciare la bandiera Inglese. E questo é normale?
-il tg3 ha fatto un microservizio
-il tg4 ha parlato delle merendine che fanno male

I giornali Niente l'8 settembre, critici il 9 settembre sulla MAnifestazione.
giornali e telegiornali sono in mano a quelli che vogliamo mandare a casa. Come fanno a dare la notizia. Sono comandati dai loro padroni e quindi tacciono. Qui a Palermo si chiama omertà cari giornalisti.
Stare in silenzio ancora, darà più potere a loro e potranno fare sempre più quello che vogliono. Vaffanculo!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

un bel vaffanculo sentito a tutti!!! V

Anonimo ha detto...

Ciao cugino, che grande tristezza quest'Italietta da due lire (sì, lire, nel senso che siamo ancora fermi lì ..)...io a Bologna c'ero e quando guardo i tg o ascolto Casini mi verrebbe voglia di caricare la mia macchina di pomodori, farmi un viaggetto fino a Roma e scaricarglieli tutti in faccia, a raffica..xké qualsiasi altra risposta sarebbe troppo "alta" per loro. Nonno docet. Baci, Gaia

nerosubianco ha detto...

Eh si Cuginetta! ; )
se fai una scappata dimmelo che i pomodoori li porto io e magari anche un pò di "merda di gatto"
ri-Nonno docet.
baci