mercoledì, novembre 09, 2005

OMAGGIO A DEBBIE DILLINGER


Ho seguito giornalmente le strisce su Comicus di Debbie e man mano che la storia andava avanti mi affezionavo (da lettore) sempre di più a questo personaggio. A Lucca ne é uscito il fumetto stampato; l' intera storia (così ho letto anche come finisce) mi ha colpito! Certo é un Noir e il concept della serie é spesso stereotipato, ma Debbie mi ha colpito nella costruzione della narrazione assolutamente in linea con la sintesi della STRISCIA.Calvaruso-Rizzo-Scalmani hanno fatto un'ottimo lavoro narrativo (la scena ddel suo svestirisi sott'acqua mi é piaciuto molto), ma la forza a mio parere é il segno essenziale, forte perfetto per una storia NOIR di daniele Tomasi.
Ho subito pensato ad un'omaggio per Debbie, ecco la matita! Spero presto di farne anche la china.

4 commenti:

Marco Rizzo ha detto...

:O
ma sei troppo un grande!!!!
grazie compare mio!!!

danieletomasi ha detto...

che onore!!!
grazie mille, sia dell'omaggio disegnato che dei complimenti scritti.

nerosubianco ha detto...

Quando ce vò, ce vò ! spero domani di inchiostrarlo!!!!

Hieronymus Kaine ha detto...

Grazie anche da parte mia! Mi fa molto piacere che la storia ti sia piaciuta! :)

Alessandro