lunedì, giugno 16, 2008

IL PRIMO PASSO PER UN POST FUTURO


SCHEDA PORTATILE:

Netbook Asus, processore Intel Celeron M353 a 900MHz, 1GB di memoria DDR2 a 400MHz e 12GB SSD.
Il comparto grafico è affidato al sottosistema Intel GMA 900 con 8MB di memoria, che gestisce uno schermo da 8.9 pollici WSVGA, con una risoluzione di 1024×600. Completa la dotazione una webcam da 1.3Mpixels, un lettore di schede di memoria e connessione wireless b/g, VGA, microfono e cuffie, Gigabit Ethernet e 3 porte USB 2.0. Nel peso di 990 grammi e nelle dimensioni di 22.5cm x 17.0cm x 2/3.38cm, esso dispone di una batteria a 4 celle con sistema operativo Windows XP Home Edition. Ad esso sono allegati in brundle i software SUN StarSuite, InterVideo DVD XPack, Microsoft Works e Windows Live.

SCHEDA PERSONALE:
Da parecchio dicevo di prendere un portatile, ma non mi decidevo. I portatili Mac sono splendidi e sono quelli che meglio conosco, avendo da sempre usato solo quelli. Ma costano un botto, e per ora, non se pò fà.
I Pc o costano poco e sono delle merde o costano un botto e a sto punto meglio il Mac.
Poi c'è da considerare lo spazio. Io che viaggio spesso, con compagnie che richiedono sempre di più meno peso a bordo, cercavo qualcosa di piccolo ma "potente". Poi ho trovato l'ASUS. Qualche giorno per pensarci...poi stamattina per consolarmi dal traforo che hanno fatto al mio braccio per prelevarmi un pò di sangue, mi sono fatto un regalo.
L'ho già provato,è perfetto!
PRIMO PASSO FATTO.

2 commenti:

Capitan Ambù ha detto...

Curiosità, ci gira Photoshop, a me il tipo della mediaword ha detto che non andava. Fammi sapere.

nerosubianco ha detto...

gira benissimo . ovviamente lo schermo è piccolo quindi è complicato farci grafica, ma per piccole cose è il massimo : )