giovedì, luglio 13, 2006

PALERMO FUMETTO (3)



La "Scuola del Fumetto" (sede di Palermo) è lieta di annunciare che giorno martedì 18 luglio 2006 presso Extroart- Oratorio di Santo Stefano, in piazza Monte di Pieta' 5 a Palermo alle ore 16.30 , si inaugurerà la mostra "Di Salvo e Gugliotta: Brand New".
Roberto Di Salvo dopo aver cocreato il fantasy Avalonia e pubblicato sul prestigioso Alta Fedeltà, è il disegnatore di Pianeta Rosso scritto dallo sceneggiatore Marco Rizzo.
Gianluca Gugliotta dopo Avatar, scritto e sceneggiato da Rossana Baldanza, alcune collaborazioni con lo sceneggiatore Diego Cajelli per Lanciostory e Jek Vans, è proiettato verso un futuro di successi.
I due artisti siciliani sono accomunati dall'essere stati entrambi allievi dei docenti della Scuola del Fumetto di Palermo e sono presenti nella rivista antologica Brand New edita dalla Free Books questo mese in edicola, oltre ad aver collaborato per alcune delle produzioni Cronaca di Topolinia.
Gli autori saranno a disposizione per autografi, domande e schizzi inediti.
La mostra resterà aperta da martedì 18 luglio a venerdì 21 luglio dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.00, presso Extroart- Oratorio di Santo Stefano Protomartire, in p.zza Monte di Pietà n.5 a Palermo.
Alle ore 19.00 si concludera' la manifestazione con la proiezione di cortometraggi in animazione selezionati dalla Grafimated Cartoon.
La Grafimated Cartoon è una società cooperativa che si occupa di attività artistiche e culturali e in particolar modo di promuovere, divulgare e produrre il cinema d’animazione e il fumetto. E’ stata formata nel gennaio del 2001 da professionisti del settore che hanno un’esperienza ultradecennale sul campo. Tra i lavori a cui hanno partecipato possono annoverare La gabbianella e il gatto , Opopomoz, Aida degli Alberi ,Coccobill e produzioni interamente realizzate da loro come Peo: Avventura sulla terra e Rosalia, Santa fanciulla.
L'evento e' inserito nella manifestazione "PALERMO FUMETTO 2006".

4 commenti:

[emo] ha detto...

ciao Claudio, so di essere OT rispetto al post, ma solo per dirti che oggi ho prenotato da Mega il volume "I ragazzidi Don Puglisi".
Non vedo l'ora di leggerlo ;)

nerosubianco ha detto...

WOW!!!! ti comunico già da ora che ci vorrà ancora un pò sto ultimando alcune cosette ancora ; ) eh!eh!
grazie mille però ; )

[emo] ha detto...

Immagino che esca per Lucca, no?
In ogni caso, qualche copia per la mia libreria è già sicura ;)

nerosubianco ha detto...

Assolutamente si! per Lucca ci sarà.
; )
gracias