martedì, luglio 11, 2006

PALERMO FUMETTO (2)


La "Scuola del Fumetto" (sede di Palermo) E'¨ lieta di annunciare che giorno martedì¬ 11 luglio 2006
presso Extroart- Oratorio di Santo Stefano, in piazza Monte di Pieta' 5 a Palermo alle ore 16.30 , si inaugurerà la mostra dei lavori degli allievi della suddetta scuola.
Per l'occasione si svolgerà inoltre la presentazione ufficiale dei nuovi corsi 2006-2007 di Fumetto e Cinema D'Animazione, e dei corsi Orientativi, sceneggiatura e colorazione digitale.
Alle ore 22.00 si concludera' la manifestazione con la proiezione di cortometraggi in animazione selezionati dalla Grafimated Cartoon.
Tale occasione darà la possibilita' agli intervenuti di vedere i progressi che i ragazzi della scuola hanno raggiunto alla fine del secondo anno di attivita'. Una crescita che ha permesso loro di avere i primi contatti con il mondo dell'editoria. Molti di loro infatti sono stati coinvolti in progetti editoriali a fumetti, sono stati inseriti nella produzione di cartoni animati, hanno realizzato grafica pubblicitaria e hanno disegnato storyboard per piccole produzioni cinematografiche.Questa tangibile corrispondenza ha confermato che la metologia, impostata sull'antico concetto "dell'andare a bottega"( concetto di concretezza in cui si impara stando a contatto con professionisti) ha permesso agli studenti una crescita individuale, potenziandone le capacità espressive.
L'evento e' inserito nella manifestazione "PALERMO FUMETTO 2006".
La Scuola del Fumetto di Palermo, nata il 15 novembre del 2004 e strettamente legata alla prestigiosa Scuola del Fumetto di Milano © (che vanta una tradizione di ben 26 anni di attività ), una realtà in cui si mescola esperienza, gusto della creatività , capacità professionale.

Per l'occasione saranno presenti:

il direttore della sede di Milano, Giuseppe Calzolari,
lo studio d'animazione Grafimated Cartoon, che gestisce e dirige la sede di Palermo della "Scuola del Fumetto", nelle persone di Salvo Di Marco, Antonino Pirrotta, Alessandra Ragusa e Gianpiero Randazzo; il corpo docente, nelle persone di Giuseppe Franzella, Marco Sonseri, Claudio Stassi, Massimo Asaro, Marco Failla, Marco Rizzo e Sergio Algozzino; gli allievi del primo anno e secondo anno di attivita', dei corsi intensivi e orientativi.
di fumetto e di sceneggiatura.

ingresso libero

2 commenti:

Giovanni Gualdoni ha detto...

Figata! Mi spiace non esserci stato. Come è venuta? Ci sono delle foto? Un resoconto? Dai... che sono curioso!!! :)

Claudio ha detto...

La manifestazione é stata ottima. Lo spazio era pieno come la giornata con Gabriele. Molti interessati, curiosi e tantissimi lettori. Ogni giorno di pù mi rendo conto di quanto Enorme sia la piazza Siciliana e non. Sono venuti ragazzi anche dalla Puglia e dalla Calabria, oltre che da varie parti della Sicilia. Io non sono riuscito a fare foto, ma presto farò un resoconto finale sia sull'ultimo incontro con Roberto Di Salvo , Marco Rizzo e Gianluca Gugliotta per le uscite free Book's che si svolgerà sia sull'intera manifestazione...... e su prossime iniziative che si stanno preparando.