martedì, novembre 17, 2009
FUMETTI ANTIMAFIE A POGGIBONSI
Quello che mi piace del Comicon è che la Fiera e gli eventi non finiscono nei 5 giorni di Fiera. Continuano tutto l'anno e continuano con progetti e programmi molto interessanti.
Sabato 21 sarò a Poggibonsi per questa interessante manifestazione.
Sabato 21 novembre al Teatro Politeama di Poggibonsi, in provincia di Siena, nell'ambito del festival Leggere è Volare, promosso dalla Provincia di Siena, con il contributo della Fondazione del Monte dei Paschi, Napoli COMICON e il Comune di Poggibonsi presentano FUMETTI ANTIMAFIE - Tre eroi del nostro tempo: Giovanni Falcone, Peppino Impastato, don Peppe Diana, mostra di tavole originali tratte da albi a fumetti con al centro protagonisti della lotta alle criminalità organizzate, oltre ad una giornata sulla legalità con autori e personaggi legati al tema, ed il lancio di una Cartolina per la Legalità.
In mattinata ci sarà l'inaugurazione di una targa dedicata a Peppino Impastato; a seguire si svolgerà un incontro aperto agli alunni delle scuole dove interverranno, oltre alle autorità, Claudio Stassi, autore del fumetto Per questo mi chiamo Giovanni, Lelio Bonaccorso, autore del fumetto Peppino Impastato: un giullare contro la mafia, Francesco Matteuzzi, giornalista e sceneggiatore di Per amore del mio popolo, Luca Ferrara, disegnatore di Per amore del mio popolo, Cinzia Paolillo, Associazione daSud onlus, Sergio Nazzaro, giornalista e scrittore, autore di Io per fortuna c'ho la camorra, Luca Boschi, esperto e critico di fumetto, nostro direttore culturale, Claudio Curcio, nostro direttore generale.
Alle 12:30, poi, ci sarà l'inaugurazione della mostra Fumetti Antimafie che sarà visitabile fino al 30 novembre.
INFO
Orario mostra:
sabato 21, domenica 22, sabato 28, domenica 29
ore 16:30 – 19:30
tutti gli altri giorni dalle 17:00 alle 19:00
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
bella iniziativa!! grandi voi e grandi i Napolicomicon-brothers ciao Claudio!
Grazie Pino! Ma a Lucca non ci siamo visti mannaggia!!!!
perchè non ci sono venuto e un pò mi dispiace, ma dovevo andare a quello di Ilzach in francia... ma ad Angouleme ci vediamo?
Posta un commento