lunedì, luglio 13, 2009
GRILLO SI CANDIDA
Diciamola tutta è una strategia.
Appoggio Grillo da tanto tempo, attivamente ho partecipato ai suoi VDay, l'ho seguito nelle sue mille campagne: Parlamento pulito, sull'energia, sull'inquinamento etc.., etc...
Poi oggi leggo questo (Da Repubblica):"GENOVA - "E' una cosa serissima. Mi iscrivo al partito e raccoglierò tutte le 2000 firme". Altro che boutade da comico. Beppe Grillo prima lo annuncia sul suo blog. E poi lo conferma: la decisione di candidarsi alle primarie del Partito democratico non è affatto una provocazione. Ma una scelta politica ben precisa. Vuole essere il quarto candidato dopo Dario Franceschini, Pierluigi Bersani e Ignazio Marino: "Partecipo per rifondare un movimento che ha tolto ogni speranza di opposizione a questo Paese, per offrire un'alternativa al nulla", scrive Grillo sul suo blog. Tutto il Pd gli chiude la porta. Fassino: "Non è una cosa seria". Laconico Marino: "E' una buona notizia, abbiamo un tesserato in più".
E penso... Minchia! Forte...
Poi ci penso su e mi dico, sta facendo una cazzata...mi ci rovello ancora sopra e arrivo ad una conclusione, è una strategia ne più ne meno.
Il PD non accetterà mai la sua candidatura, e Grillo potrà attaccare il Partito Democratico, proprio sulla mancanza di Democrazia nei suoi confronti negandogli la candidatura.
A questo punto il PD perderebbe consensi che sfocerebbero probabilmente nell'IDV o magari proprio a Grillo per le Liste Civiche.
Ma facciamo un ipotesi Ucronica, Grillo viene ammesso alla candidatura politica.
A questo punto il PD guadagnerebbe molti voti (sopratutto quelli che votano IDV) ma forse, perderebbe quelli dei moderati.
Raggiungiamo l'Ucronia massima facendo vincere Grillo e portandolo al segretariato del PD, cosa accadrebbe?
Non ne ho la più pallida idea ma come ha detto Marco Travaglio "è la notizia più divertente del decennio".
E allora sorrido perchè penso, che un comico farebbe molto meglio di un qualsiasi parlamentare che da decenni siede nei banchi del parlamento.
Ed è un sorriso amaro...moooolto amaro.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Hai espresso perfettamente, caro Claudio, quello che ho pensato io. Sono davvero curiosissima di vedere cosa farà il PDmenoelle. Fassino ha già messo un freno, passerò la giornata di oggi a sbirciare le reazioni dei vari leader del PD mentre coloro.
Un abbraccio dalla puglia! :)
ciò che pensavo io invece è...
dato che lui ha parlato male di destra e sinistra senza distinzioni e ovvero che l'italia non si salva nè a ponente nè a levante..che senso ha allora candidarsi in un partito che non approva o non condivide?era uguale a candidarsi con la casa delle libertà...avrebbe potuto fare come Di Pietro e farsi un partito tutto suo..allora avremmo visto che aveva intenzioni serie .-. o almeno io la penso così!
Per LuX: il PDL non fa primarie. L'elezione è direttamente scelta dai membri del partito all'interno del partito stesso. Nel PD basta avere la tessera di partito e puoi partecipare alle primarie per essere segretario del PD. Grillo è furbo sa che in qualsiasi maniera lui vincerà o che diventi o che non diventi segretario del PD.
PS: ci si vede a Lucca : )
Posta un commento