giovedì, aprile 24, 2008
VDAY 2
Torna il giorno del Vday. Beppe Grillo propone tre proposte di legge:
-abolizione dell'ordine dei giornalisti, introdotto da Mussolini per permettergli un controllo totale sull'informazione. Da allora l'informazione non è più stata libera
-Abolizione del finanziamento pubblico all'editoria. Se i giornali prendono finanziamenti dai partiti, non potranno che formulare informazioni adeguate a non ledere la casta politica. Se i giornali non avessero questi finanziamenti, l'informazione sarebbe più sincera e meno schierata.
-Abolizione della legge Gasparri. La legge Gasparri è stata considerata anticostituzionale da Ciampi in prima battutta e dall'europa in seconda battuta. La Gasparri ha agevolato l'incremento economico delle reti Mediaset dando più potere ai partiti.
Io andrò a firmare in piazza a Palermo, mi auguro, che anche chi si lamenta della televisone e dei giornali con tutta la loro informazione, farà lo stesso.
Ps: il disegno è dell'amico Lelio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Ciao,attento e(attenti)al commento sopra al mio,è un maledetto virus!
Io firmo,(strano ma vero anche qui a Campobasso ci stiamo muovendo!)Anche se la vedo dura,pensa che in una regione piccola come il molise,escono ogni giorno decine di quotidiani,non stò esagerando,ne saranno 11 o 12 tra cartacei e web giornali regionali!Ovviamente sono tutti e ripeto tutti di destra finanziati dalla destra!Ma non è solo questo,la percentuale di persone che leggono i suddetti giornali è mostruosamente inferiore al numero di copie stampate ogni giorno!E che ridere quando leggo certi titoli,oppure certi errori grammaticali o forme di italiano contorte...rido,ma mi sento profondamente triste!!!
ciao!
giornalisti brutta razza!
cmq la questione dell'ordine è molto più complessa. In breve sì, anche secondo me va abolito.
commento con virus cancellato!
Compa ho cambiato indirizzo del blog..ecco quello giusto:
www.bonaccorsolelio.blogspot.com
bello il disegno;)
ok! fatto....
Posta un commento