martedì, giugno 27, 2006

CUCCIOLI SUL RING

L'altro giorno mi chiedevo, ma chi é stato il wrestler più grosso della storia del wrestling? Il primo che mi é venuto in mente é stato André The Giant, ma non perché il più grosso, ma perché il più famoso.

Merito della fama é senza ombra di dubbio la sua straodinaria carriera, ma paradosso assoluto la sua più incredibile sconfitta l'ha proiettato nel firmamento mondiale. Naturalmente sto parlando dell'incontro con hulk Hogan a Wrestlmani lll, dove Hulk riuscì a sollevarlo e a schienarlo dopo appena pochi minuti dall'inizio del match.


Poi a ritrovo, ho ricordato King Kong Bundy, anche lui nemico numero 1 di Hulk Hogan, mitico un loro incontro dentro la gabbia di ferro, HillBilly Jim emorabile il suo incontro con Jim Duggan, Yokozuna, che arrivava direttamente dal Sumo giapponese e prestissimo finito dentro una bara di Undertaker, e non ultimo il leggendario Gorilla Monsoon, diventato poi commentatore televisivo insieme al menager più cattivo della WWF, Bobby "The Brain" Hennen.


Ma non mi bastava qualcuno ancora più grosso doveva esserci. E l'ho trovato. Si chiamava Paul Bunyan, di lui si sa pochissimo, ha lottato negli anni 40 ed era alto 2,47 cm era sposato e ha passato la sua vita tra alcool e droga. Una vera montagna indubbiamente, ma non da meno sono stati: Silo Sam alias John Harris che lotto pochissimo (un paio di anni) nella WWF e prima ancora nella AWA, Giant Gonzales che ha raggiunto la maggiore popolarità in Wrestlmania 9 contro Undertaker, Yeti alto 2, 23cm (che ha cambiato tantissime identità fino all'ultima Ron Reis) arrivava su ring vestito come "la mummia" , Giant Haystancks, fino ad arrivare ai più conosciuti Big Show, Mark Hanry e ultimo arrivato Giant Kali.



2 commenti:

Roberto Di Salvo ha detto...

in WWE sono più rari i veri cuccioli come Rey Mysterio, con i suoi 160 cm che i giganti alla bigshow, c'è una media di altezza di circa 1,90 m che a volte in tv si perde, ma quando sono messi a confronto "il gigante e il bambino", un idea te la fai!
gaurda il link per capire!

http://www.wwe.com/superstars/smackdown/reymysterio/photos/a298.jpg

nerosubianco ha detto...

MERAVIGLIA DELLE MERAVIGLIE!!!!!! ; )