mercoledì, luglio 04, 2012

AUTOPRODURSI

L'amico Enrique Fernandez ha deciso di buttarsi in un progetto molto, ma molto, interessante. QUI trovate la pagina. L'idea di base è ovviamente vecchia come il cucco, parliamo comunque di autoproduzione, il metodo invece è abbastanza nuovo. Enrique ha creato una sua pagina web su Verkami, in questa pagina ha pubblicato il progetto (studi dei personaggi, storia, idea del progetto etc..) e ha segnalato varie possibilità di ordine del libro, con la speranza di raggiungere la cifra base necessaria per iniziare l'opera. Nel caso non raggiungesse l'obiettivo economico base, restituirà ad ogni ordinante la cifra già versata. nel caso contrario invece (glielo auguro) avrà come unico editore i suoi lettori. Molto interessante... molto....

4 commenti:

Luca Erbetta ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Luca Erbetta ha detto...

Ah, beh, ma si tratta di semplice crowdfounding.
è da diversi annni che ci sono in giro fumetti prodotti in questo modo.
Niente di nuovo sotto il sole.

nerosubianco ha detto...

si Luca si tratta del Crowfounding. Ma non credo che sia una cosa di cinquanta anni fa tanto che non si possa definire "qualcosa di nuovo".
Ma è mai possibile che se si parla di qualcosa che non è accaduta 5 minuti fa già diventa vecchia?

Giulio Rincione ha detto...

io la trovo una cosa geniale, che sia di ora o di 5 minuti fa :) mi piace perché non è il gusto dell'editore o la linea della collana a fare da padrona, ma solo il piacere dei lettori (che spesso si dimentica essere il vero obiettivo di una pubblicazione)