sabato, dicembre 03, 2011

IO ROBOT

La tecnologia mi ha sempre affascinato, il post precedente ne da una certa conferma, mi sono quindi fiondato a razzo all'appuntamento con l'amico Jordi Ojeda quando mi ha detto che l'impresa PAL Robot, una delle migliori del mondo nel campo della Robotica, apriva le porte della propria impresa al pubblico con visite guidate.
E' stata un'esperienza incredibile, sembrava di vivere dentro un racconto di Asimov o un film di fantascienza stile AI. Dopo una breve spiegazione sul lavoro che l'impresa svolge, ci hanno portato nella sala dove si trovano alcuni dei robot che hanno attualmente creato.


Questi sono i due robot che ho visto all'opera.
Per un attimo ho visto il futuro. Un futuro che a detta degli ingegneri informatici non sarà troppo lontano, non ho avuto difficoltà nel credergli.

1 commento:

Unknown ha detto...

incredibile. Hai ragione è proprio il futuro