lunedì, settembre 26, 2011

SERGIO


Ci mancherai...

giovedì, settembre 22, 2011

DRAWING


Dal Blog di Diego.
Occhio che è ipnotico, stavo bruciando il caffè sul fuoco...

POR ESO ME LLAMO GIOVANNI


Mañana sale a la venta en todas las librerias y FNAC de España mi ultima Novela Grafica.
Por Eso me llamo Giovanni por Norma Editorial.

"En el día de su décimo cumpleaños, Giovanni va a aprender una de las lecciones más importantes de su vida. De la mano de su padre, emprenderá un viaje por Palermo, su ciudad, y conocerá la historia del juez Falcone , un hombre valiente que se enfrentó a la mafia con la legalidad como única arma. "

Prologo de Guillermo Altarés y de Maria Falcone.

lunedì, settembre 19, 2011

venerdì, settembre 16, 2011

CATERPILLAR


Ieri sono stato inviato speciale dalla Spagna per Caterpillar Radio2. E' stato divertente, molto divertente. La cosa si ripeterà in futuro probabilmente, ma soltanto quando avrò qualcosa di importante e divertente da commentare. Se ve lo siete persi lo trovate QUI.

martedì, settembre 13, 2011

SU LSB


La mia recensione su Rughe di PAco Roca, la trovate QUI

giovedì, settembre 08, 2011

IL ROSSO E' BELLO


Non ho visto il film, lo vedrò e ne parlerò. Oggi ho visto la sua intervista su tgSky24, ho letto le prime impressioni sul web, gli applausi e le critiche positive degli addetti ai lavori.
Gipi è un grande.
E' una degli artisti che più apprezzo e una delle persone più gentili che conosca. Insomma gli si vuole bene, e le scarpe senza lacci sono una grande scelta.

martedì, settembre 06, 2011

IL MERCATO ITALIANO


Da oggi chiamatemi Hunter. Non posso al momento dire altro, ma uscirà prestissimo un comunicato ufficiale che spiegherà meglio il perché.
Dimenticavo, il comunicato sarà in Castellano.
Ho già detto troppo.

domenica, settembre 04, 2011

MOMENTO IKEA




venerdì, settembre 02, 2011

ACCIAIO


E' difficile che un libro mi prenda subito, dalle prime pagine... dalla prima pagina direi. Si contano sulle dita della mano quei libri che mi hanno realmente, incollato sulle pagine di un libro.
Come Dio Comanda di Ammaniti è stato uno questi libri, l'inizio è incredibilmente, ti afferra per i capelli e ti immerge nella storia con crudeltà e cattiveria. Adoro quel libro.
La stessa emozione mi è capitata con "Acciaio" di Silvia Avallone.anche se la scrittura di Silvia è molto più "gentile", come il racconto di un amico ti accompagna per mano e ti presenta i personaggi della sua storia. Tu ascolti, loro parlano.
Sono ancora agli inizi, non sono entrato nelle dinamiche della storia ma il modo di costruire i personaggi e di farli muovere in un ambiente "familiare" al lettore è perfetto.
A fine lettura (che con i miei tempi potrebbe anche non essere vicina) ne parlerò con più precisione.
Intanto, lo consiglio.