mercoledì, dicembre 19, 2007

BARCELLONA

Andare in Spagna ogni volta è un'emozione diversa.
Emozioni sempre positive intendiamoci, che mi riempiono dentro e mi rigenerano completamente. La Spagna, nella fattispecie Barcellona è la città che più amo....
Racchiude tutti i pregi di una città difficile come Palermo, ma con l' efficienza di una città moderna e produttiva.....e poi ha anche il mare.
A Barcellona, funziona tutto, e i cittadini vivono a misura d'uomo una città geograficamente per niente piccola.
La metro, il servizio delle bici, gli autobus, i taxi che costano poco. tutte cose che qui a Palermo ce li sogniamo, e chissà per quanto ancora ce le potremo sognare.




Tornare a Barcellona e ritrovare uno dei miei migliori amici e sempre una bella sensazione. Io, Cisca e Giovanni ci siamo fatti delle mangiate mostruose nelle bettole della città, girovagato por las calles e abbiamo chiaccherato di mille cose. Negli intermezzi ci siamo visti anche con Manlio che ha seguito un giro più turistico, de la ciutad, e l'ultima sera siamo andati a cena con Alessandro.
La foto, l'ho scattata dentro la Buqueria, uno splendido mercato alla Ramblas dove è possibile fermarsi a mangiare pesce fresco, cotto sulla piastra sul momento..... che delizia.... e che spettacolo di colori.
Barcellona è splendida, è la città dove sogno di vivere.....sono testardo.... prima o poi.....me voy

3 commenti:

Luca Russo ha detto...

Ciao, finalmente sono riuscito a trovare il tempo per leggere Brancaccio! ...quando si disegnano fumetti ti resta solo il tempo per mangiare! :)
Gran bel lavoro sia per i disegni che per i testi... anche se in ritardo dovevo lasciarti un mio commento su quest'opera!
L'ho letto tutto d'un fiato sul treno Roma - Napoli (insegno alla Scuola Italiana di comix - pendolare!!!)e mi ha appassionato parecchio. In particolare il tuo modo di inchiostrare "sporco" mi ha catturato!
Che combini di nuovo?
Spero di vederti presto sul mio blog
Ciao

nerosubianco ha detto...

Grazie Luca..... anche se in ritardo sono sempre ben accetti.
Ho cominciato un nuovo libro.... più in là chiederò all'editor di poter postare qualcosa di nuovo.... e pois to curando le edizioni estere di Brancaccio.

giorgio pontrelli ha detto...

beattàvvoi!!!:)
G.