lunedì, dicembre 31, 2007

ULTIMO DISEGNO DEL 2007






















Sul blog EXHIBITION.INFUMO,Davide Calì ha creato un'iniziativa veramente interessante.

"E' una mostra-mail, una cosa un po' curiosa, che ho ideato la scorsa estate" -spiega Davide Calì nel presentare la prima mostra virtuale-. "Dopo aver creato alcuni mail-magazine ho pensato alla mostra come idea per uno scambio reciproco. I miei amici sono tutti, o quasi, illustratori e fumettisti così è stato naturale pensare allo scambio delle figurine...".


"Ovviamente ognuno è stato libero di interpretare i supereroi come preferiva, in modo serio o comico" -aggiunge Calì-. "Devo dire che le interpretazioni buffe sono la maggior parte, perché i disegnatori che ho contattato sono perlopiù comici o vignettisti, o comunque hanno inteso le loro figurine in modo dissacratorio". Gli autori che hanno realizzato le FIGURINE per le mostre sono: Serge Bloch, Davide Calì, Giuseppe Camuncoli, Onofrio Catacchio, Alberto Corradi, Maurizio Ercole, Andrea Ferraris, Gianluca Folì, Emanuele Fucecchi, Otto Gabos, Giga, Rocco Lombardi, Stefano Misesti, Alessandro Lecis & Alessandra Panzeri, Marco Natale, Bruno Olivieri, Alberto Pagliaro, Lucio Parrillo, Alberto Ponticelli, Michele Petrucci, José Saraiva, Javier Solchaga, Tuono Pettinato, Cristiana Valentini, Claudio Stassi, Laurina Paperina, Eric Heliot.

Io ne ho approfittato per fare una mia interpretazione del personaggio Vertigo che più amo "Costantine".....

giovedì, dicembre 27, 2007

IL MEGAREGALO




La mia donna mi conosce molto bene...
Il natale è arrivato con un megaregalo. La statua di Batman "Black and White" di Mignola.
E' vero, lo ammetto mi sono trasformato in un bimbo di 10 anni alto 2 metri quando ho aperto il pacco...
é meraviglioso, assolutamente meraviglioso.

mercoledì, dicembre 26, 2007

BEST 2007

Come l'anno scorso faccio una lista della mia Top Ten di questo 2007.
Sono ovviamente in ordine sparso.

- "Magnifica Desolazione" di Paolo Bacilieri - Kappa ed.
- "Ilaria Alpi" di Rizzo e Ripoli - BeccoGiallo ed.
- "Il grande Male" di Paolo Cossi- Hazard ed.
-"Torpedo" di Abuli e Bernet- Ed. BD
-" Alack Sinner" Munoz e Sampayo (Magnifica riedizione supercuratissima di Nuages)
- "Cronachette" di G. Nanni- Coconino Press
-"P-HPC" di Ausonia - Bloom Ed.
- "Battaglia" di Recchioni e LeoMacs - Ed. BD
- "Il rumore della Brina" di Mattotti- Einaudi
- "Très! Fumetti per il teatro" di Davide Toffolo - Coconino Press


Fuori classifica metto altri tre titoli che mi sono piaciuti comunque tanto:

-"Mamma torna a casa" di Paul Hornschemeier- Tunuè ed.
- "Dampyr" 85 di Cajelli e F. Bartolini- Bonelli ed.
- "Ratman 62 e 63" di L. Ortolani- Panini ed.

Menzione speciale:

-"Il Giocatore" di Gianni Allegra e R. Torre- Frassinelli ed.

sabato, dicembre 22, 2007

BUONE FESTE

venerdì, dicembre 21, 2007

SENZA PAROLE

giovedì, dicembre 20, 2007

CHIOVI CHIOVI A PASTA CHI FASOLI, CHIOVI CHIOVI A PASTA CHI FASO'

A natale piove.... piove sempre e c' è freddo. E' tutto l'inverno che possiamo permetterci. A Palermo l'inverno dura uno massimo due mesi.... ovviamente un tedesco girerebbe con le mezze maniche e questa temperatura sarebbe da considerarsi primaverile, ma per noi è arrivato l'inverno.
E giù con le compere per la festa di Natale, per il cenone e giù con i fagioli per giocare a tombola...
è un classico lo so ma natale è natale......
Mangiate in abbondanza.....
io ho già cominciato e i chili di troppo lo dimostrano.... cazzo!

mercoledì, dicembre 19, 2007

BARCELLONA

Andare in Spagna ogni volta è un'emozione diversa.
Emozioni sempre positive intendiamoci, che mi riempiono dentro e mi rigenerano completamente. La Spagna, nella fattispecie Barcellona è la città che più amo....
Racchiude tutti i pregi di una città difficile come Palermo, ma con l' efficienza di una città moderna e produttiva.....e poi ha anche il mare.
A Barcellona, funziona tutto, e i cittadini vivono a misura d'uomo una città geograficamente per niente piccola.
La metro, il servizio delle bici, gli autobus, i taxi che costano poco. tutte cose che qui a Palermo ce li sogniamo, e chissà per quanto ancora ce le potremo sognare.




Tornare a Barcellona e ritrovare uno dei miei migliori amici e sempre una bella sensazione. Io, Cisca e Giovanni ci siamo fatti delle mangiate mostruose nelle bettole della città, girovagato por las calles e abbiamo chiaccherato di mille cose. Negli intermezzi ci siamo visti anche con Manlio che ha seguito un giro più turistico, de la ciutad, e l'ultima sera siamo andati a cena con Alessandro.
La foto, l'ho scattata dentro la Buqueria, uno splendido mercato alla Ramblas dove è possibile fermarsi a mangiare pesce fresco, cotto sulla piastra sul momento..... che delizia.... e che spettacolo di colori.
Barcellona è splendida, è la città dove sogno di vivere.....sono testardo.... prima o poi.....me voy

domenica, dicembre 16, 2007

NEW MY MAC


Il mio vecchio mac non è realmente morto, ma l'ho messo in pensione. Il nuovo mac è una figata col botto. sto cercando di fare il trasferimento di tutti i dati e sono a buon punto. Sto provando programmi su programmi e mi rendo conto che il Leopard è un mostro a tutti gli effetti.
Si riparte... più fighi!

lunedì, dicembre 10, 2007

HASTA LUEGO

giovedì, dicembre 06, 2007

ADIOS MY MAC

Dopo sette anni di fedele lavoro, il mio MAC,ieri sera ha smesso di funzionare. Mi ha lasciato nella merda, ma non riesco ad incazzarmi con lui. Non si è mai fermato.... Ogni tanto (ma proprio ogni tanto) mi ha dato qualche problemino, ma niente di particolamente grave.
La mia più grossa paura,adesso, è capire se ho perso i dati, o se ho la possibilità di recuperarli...
Adios MyMac

lunedì, dicembre 03, 2007

BEOWULF


Ieri sera con Salvo siamo andati al cinema a vedere Beowulf. L'aspettativa non era alta, anzi ci aspettavamo proprio un cazzatone con i fiocchi, adatto ai ragazzini che sotto natale, vogliono vedere storie fantasy epiche, con eroi super pompati.
Dopo pochi minuti dall'inizio del film ci siamo ricreduti. Beowulf é una figata . Forse il primo film fatto in 3d creato per un pubblico adulto. E' molto forte e la storia per niente banale (non per questo scritta da Gaiman), scorre rapida e ricca di atmosfere nordiche.
Ovviamente é un fantasy, quindi molte minchiatone, le giustifichiamo perché il genere in se ne é pregno. Quando entri nella storia, ti dimentichi che guardi un'animazione, ti sembra realmente di vedere Angelina ed Anthony recitare nel film. Le uniche pecché nell'animazione sono le mani, ancora troppo legnose e poco snodate, ma per il resto la visione é molto divertente.
Lo consiglio , tanto.... se ci pensate un'attimo, al cinema al momento c é, o Beowulf.... o Massimo Boldi.
Che scegliete?

domenica, dicembre 02, 2007

ON THE ROAD

Sono al lavoro su qualcosa di nuovo. Quando si inizia un nuovo progetto, si creano un frullato di emozioni, che ti modificano l'umore... un come capita alle donne quando sono in piena ovulazione. ; )
C'é la curiosità che fa da madre a tutti gli altri sentimenti e li schiaccia sotto l'oppressione della paura. C'é infatti sempre, un pò di paura a diniziare un nuovo fumetto. Il foglio bianco é un'autentico bastardo. Ti guarda e ride. ... si, ride. ti prende per il culo e allora devi annebbiare la vista e graffiargli il viso con la punta della matita. A quel punto smette di ridere, il foglio diventa serio e si gira dall'altra parte.
Torno curvo sul tavolo e guardo il foglio....rido, si, adesso sono io a sorridere.