giovedì, aprile 27, 2006
STOP!
Art. 11 della Costituzione Italiana
"l'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo."
mercoledì, aprile 26, 2006
ENERGIE ALTERNATIVE
A 20 anni dalla strage di Chernobyl, si ricorda, analizza e racconta l'evento che fece tremare il mondo.
Io avevo soltanto 8 anni, ma ho un ricordo particolarmente forte. Ricordo, che cominciai a disegnare delle macchine, che avrebbero potuto far vivere me e la mia famiglia in fondo al mare, sfuggendo alla nube tossica che si divagò nell'aria. La nube tossica, non arrivò mai qui da noi, ma si espanse per parecchi km in Unione Sovietica, uccidendo tantissima gente nel corso degli anni. E' stato stimato, che ci vorranno 600 anni prima che l'aria tornerà ad essere assolutamente pulita e nel frattempo.... la gente muore.
Questo perché il "progresso" deve andare avanti. ma se il progresso procura morte in quantità elevata e negli anni é giusto chiamarlo progresso?
In Italia, da un pò di tempo si ricomincia a parlare di Energia Nucleare. Per sopperire alle mancanze energetiche che si esportano dai paesi dell'est (vedi la Russia), l' Italia vuole creare delle centrali nucleari, proprio come quella che é sfuggita al controllo degli scenziati a Chernobyl. Esistono invece tantissime alternative energetiche, che potrebbero ridare al paese una spinta nuova verso la vera modernità, il risparmio e sopratutto l'ecologia.
In questi giorni, é uscito in libreria un fumetto molto bello scritto e disegnato da Paolo Parisi, parla della strage di Chernobyl, ma lo fa con un tatto e una sensibilità che mi hanno colpito molto. Sarebbe stato semplice creare un'analisi degli eventi e toccare le giuste corde per mettere un peso al cuore a chi legge. Lui invece, ricrea un crescente di immagini che scivolano sull'accaduto, raccontandone la storia sui viali, le strade, le case, gli ospedali e la storia della gente. E' edito da BeccoGiallo Editore, vi consiglio di leggerlo, magari con un sottofondo di Autumn in New York di Billy Holiday.
giovedì, aprile 20, 2006
LE TRE SCIMMIETTE
Giovanni e Marcello hanno realizzato qualcosa che merita di essere postata e divulgata nel web.
"Ciao a tutti!
Abbiamo pensato di dare il nostro piccolo contributo
alla politica di questi giorni, visto che c'è ancora
metà della popolazione italiana che vota da una certa
parte.
Ignoranti e poco informati? Stupidi? Masochisti?
Difensori dell'illegalità e dell'egoismo? Io e
Marcello (disegnatore di Monster Allergy, per chi non
lo sapesse) speriamo che l'ipotesi 1 sia prevalente.
Avete presente le tre scimmiette “Non vedo – Non sento
– Non parlo”? Beh, queste esprimono tutt’altro: “VEDO
– SENTO – PARLO” o, se preferite, “OSSERVO - MI
INFORMO - FACCIO SENTIRE LA MIA VOCE”.
Fatene quello che ritenete più giusto: mettetele come
logo nei vostri blog, fateci delle magliette o dei
cappellini, portatele in giro. Ma fatele girare, se vi
sembra una buona idea.
Non c’è firma: ci piacerebbe che fossero di tutti, che
diventassero un simbolo per chi non si rassegna e
continua a osservare, a informarsi e a fare sentire la
propria voce.
Parafrasando la Mussolini e Berlusconi in una botta
sola: "meglio coglioni che omertosi".
Giovanni e Marcello "
sabato, aprile 15, 2006
DIAMANTE
L' anno scorso é stato un'anno molto, molto pieno per me. Ho disegnato ed elaborato insieme ad amici/sceneggiatori vari progetti.
Alcuni di questi avranno luce a fine anno, altri sono momentaneamente in stand-by.
Sono progetti in cui credo molto, che prima o poi spero di riuscire a realizzare. uno tra tanti é DIAMANTE con Marco Rizzo. La storia é un Noir ambientato negli anni '30.
Abbiamo chiaccherato a lungo sul progetto, cercando di metterci dentro tutto quello che ci piaceva, per poterci divertire nel realizzarlo; perché in fondo é questo che bisogna fare. Disegnare o scrivere qualcosa di mestiere é ovvio che si deve anche fare, altrimenti non si mangia, ma quando si ha la possibilità di fare quel che si vuole si progetta per sfogarti sul foglio con penna matita e litri di china!
Posto le 2 tavole finora realizzate.
giovedì, aprile 13, 2006
PROVENZANO VOTA CUFFARO
La Polizia, sta svolgendo le indagini nel casolare dove il Provenzano é stato catturato. Nel Casolare, oltre alla sua macchina da scrivere, con cui scriveva i suoi pizzini per gli "amici", hanno ritrovato anche il volantino elettorale di Totò "vasa vasa" Cuffaro. Ovviamente la cosa non mi sconvolge. Mi stupisce, che lo stesso Governatore ironizzi sull' accaduto, definendola un "giallo", un' "enigma" . Per quanto mi riguarda, non credo proprio che sia un'enigma, ne tantomeno un bel giallo, visto le accuse che ha al momento sulle spalle Cuffaro, imputato per favoreggiamento aggravato a Cosa Nostra!
Mi aguro soltanto che la gente apra definitivamente gli occhi su quest'individuo, perché sinceramente qui in Sicilia non se ne può più!
Il disegno qui sopra é del bravissimo Gianni Allegra, disegnatore satirico per Repubblica!
OLTRE 20.000 CLICK
Quando ho guardato il contatore sotto quasi non ci credevo! Ho raggiunto oltre 20,000 click in meno di un'anno! Porca miseria! Bene stasera mi vedo in "ufficio" con i ragazzi che abbiamo molte cose da festeggiare! Il contratto per gli Humano di Sergio, la vittoria (anche se risicata) della sinistra e di conseguenza, Berlusconi che va a casa! Tra una birra e l'altra brindiamo anche ai 20000 click!
Muchas Gracias!
martedì, aprile 11, 2006
IL SIMPATICO NONNETTO
Pensavo che tutta la settimana sarebbe stata dedicata alla politica, alle votazioni e (a quanto sembra fin'ora) alla vittoria del Centro Sinistra. E invece, esce fuori un'ansa, che riempie le nostre facce di immensa gioia. Hanno beccato Provenzano. Il numero 1 di Cosa Nostra. L'hanno beccato, si, l'hanno beccato...... aspetta! qualcosa non torna.
L'hanno trovato a Corleone, in provincia di Palermo, in un casolare ben protetto, ma non tanto distante dalla cittadina. L'hanno trovato in perfetta salute e beato. Ma non avevano detto che era all'estero? In francia si parlava persino di Sud America. E invece l'hanno preso .... a Palermo. Scusatemi, ma qualcosa non mi quadra. In pìù, giusto il giorno degli scrutini elettorali che segna il passaggio politico dalla destra alla sinistra. Non lo capisco.... e qualcosa mi puzza.
venerdì, aprile 07, 2006
AVATAR #3
martedì, aprile 04, 2006
SE LORO SONO "MEMBRI"
ma cosa intendeva dire il nano malefico alla riuniobne di confindustria? Gli hanno spiegato che "Membri del consiglio" non significa cazzoni del Consiglio? forse no, perché altrimenti non si spiegherebbe il perché del dare dei "Coglioni" a chi non la pensa come lui. capisco anche che lo show é agli sgoccioli e la gente da casa deve decidere chi eliminare dall'isola dei famosi, ma Guido per una bestemmia é stato eliminato dalla casa e a lui il Grande fratello non dice nulla? Certo é anche vero che califano ultimamente non ha dato il massimo nei volalizzi ma che volete non tutti usano Rinezina Spray Nasale (leggere attentamente il foglio illustrativo, non somministrare ai bambini al di sotto dei 5 anni), ma tutto é logico e il suo spirito goliardico fa passare tutto come una sempliciotta critica ironica. Ma dai facciamoci una risata su. Certo se ad un ministro tedesco avesse dato del Kapò delle S.S. Naziste potrebbe anche essere grave, ma basta usare sole piatti per pulire quelllo che non é necessario vedere, e tutto splende.
Coglione? Presente.
Coglione? Presente.
PRIMAVERA, CALDO, VILLINO!
E' oramai un'abitudine, ogni anno di questo periodo, la carovana dei fumettari si riunisce da me per una mangiatona fatta di carne, verdure, dolci, vino, coca cola e rutto libero.
Ad allietare il tutto c' é anche il bigliardino (calciobalilla ai più) e sotto con le gare di coppia a chi é i più forte, naturalmente io e Giovanni ; )
Mamma mia quanto abbiamo mangiato!
Questa volta abbiamo battuto il record.
eravamo in 30 e ci siamo sbranati:
-3 kg di salsiccia
- 20 fette di maiale
-25 fette di pollo
-wrustel e hamburger
-carciofi, melanzane e peperoni
-2 torte
- e alla fine spaghettata con pomodoro e tonno
sabato, aprile 01, 2006
BRANCACCIO (1)
Iscriviti a:
Post (Atom)