domenica, ottobre 02, 2011

NELLA VECCHIA FATTORIA



C'era una volta un'animale creato in laboratorio che è uscito metà Cane e metà Mucco (è un maschio), pascolava libero per i campi fioriti della rete brucando i suoi click quando un giorno incontrò un Coniglio. I due si piacquero e anche parecchio, il Coniglio decise di fare affari con il CaneMucco. Crearono un fantastico e buonissimo "Latte" prodotto dallo strano animale e da alcuni suoi amichetti, L'orsetto lavatore, il Coccodrillo e la Puzzola Zebrata. Tutto è pronto, si cerca di vendere anche in rete questo meravilliiioso Latte (con la L grande perché è buono), alcuni decidono di comprarlo, perché il latte che altre volte ha munto il CaneMucco lo abbiamo assaggiato e merita l'acquisto. Io sono tra questi che ha deciso di comprarlo.
Ora, il latte ha bisogno del suo tempo per essere preparato, ma il Coniglio crede che far passare troppo tempo possa far "scadere" il prodotto e così quindi nessuno deciderà di compararlo. Il CaneMucco invece è convinto del contrario. Inizia una diatriba sulle tempistiche, sulla distribuzione e sui numeri. Calcolatrice alla mano....
Intanto i cuccioli aspettano.
Gli stessi Cuccioli che hanno pagato in anticipo perché avevano fiducia nel prodotto.
Fino a qui è tutto chiaro.
Bene.
Torniamo alla fattoria.
A quel punto, Arriva un Cane (senza Mucco), un Cane normale, uno di quelli che quando abbaia fa Bau(o) e propone al CaneMucco di mungere il suo Latte nella sua fattoria. E' un mercato libero. Il CaneMucco ci pensa un poco, cerca un accordo con il Coniglio, ma il Coniglio è nella tana e tarda a rispondere. Al CaneMucco girano le mammelle, manda una mail ai cuccioli che si erano abbonati al suo Latte e comunica che passerà il suo prodotto al Cane, quello che abbaia, non quello che munge.
Ora, il coccodrillo può piangere, e l'orsetto lavatore può lamentarsi... ma i cuccioli in tutto questo cosa avranno? Di colpe per aver creduto nel progetto del LATTE certamente no, e chi lo pensa sta dicendo una gran cazzata. Se colpe ci sono, queste sono da attribuire alla poca limpidezza e alla poca professionalità messa nella realizzazione del Latte, per quanto buonissimissiiiimo e sanissimissiiiiiimo sia. Il Latte non solo va prodotto, ben distribuito e rispettato, ma va anche pastorizzato e trattato come LATTE e non come prodotto.
Il Latte è Latte.
Ora il Coniglio è uscito dalla tana ha detto qualcosa ed è tornato nella tana. Io aspetto che questa volta (per una volta) rispetti i cuccioli che hanno dato fiducia a lui e al Latte che ha prodotto, perché realmente era molto buono, ma a trasformarsi in merda ci sta giusto giusto il tempo della lettura di un fumetto.

1 commento:

Luca Erbetta ha detto...

Hanno mandato tutto in vacca.