giovedì, aprile 02, 2009

CONSIDERAZIONI CHE NON CAPISCO


Siamo al Meta-Political, al Surreal-Politic, assistiamo ad astrazioni politiche che mai ci saremmo potuti sognare di vedere neanche su una puntata del "Doctor Who".
Tremo davanti ai grandi eventi come il G20 perchè so che Berlusconi ci farà fare la solita figura di merda che da anni oramai ci obbliga a sopportare e mi continuo a chiedere quanto ancora l'italiano riuscirà a sopportare tutto questo.
Poi ci sono cose però che vanno al di là della figura di merda e lì, finisce lo schifo e inizia la Paura. (quella con la P maiuscola).
Dunque:
Su Repubblica leggo: "Il leader della Destra fa sapere di aver trovato un'intesa con il governatore della Sicilia
che alle ultime elezioni era alleato con il Pdl. "In primo piano il valore dell'autonomia."

Partiamo dai personaggi:
Storace ,è il rappresentante degli ultimi fascistoni che sperano ancora nel ritorno di una dittatura seria che tolga i meridionali dal nord e scacci a calci in culo (e almeno prima ne bruci un pò) gli extracomunitari che sono nel nostro paese.Fonda il partito "la Destra".
Lombardo ,con in curriculum un arresto nel '92 per "abuso d'ufficio",diventa vicesindaco al comune di Catania partecipando in prima persona al disastro economico e successivamente (basta aver visto la scorsa puntata di Report) alla Bancarotta della sua città. Fonda l'"MPA" e diventa presidente della Regione Sicilia.
Mò sorgono le domande:
Avevo già letto che l'MPA riceveva dalla Lega Nord bonifici annui che ammontano a milioni di euro, e già questo non riuscivo a capirlo:
-se la Sicilia con l'MPA promuove un'autonomia (che già ha, visto che la Sicilia è a statuto autonomo) perchè deve ricevere soldi da un partito che vuole la divisione federalista? E quei milioni di euro da dove arrivano? e perchè?

Ma ancora di più oggi, non capisco questa notizia.
Come può un partito Autonomista come l'MPA unirsi alle Europee con un partito che nei valori principali ha quello dell'unità, della patria coma la Destra?....

Siamo arrivati all'astrattismo della politica. Per racimolare una poltrona da qualche parte sarebbero capaci di inventarsi l'impossibile. E se l'inventano l'impossibile è questo il dramma.
Sui commenti del PEZZO di Repubblica, aiuto77 scrive una cosa che condivido pienamente:
"va bene, la cosa importante che vadano via tutti insieme in Siberia a zappare i ghiacci, biglietto di sola andata: offro io."


Nessun commento: