domenica, febbraio 10, 2008

INCONTRO SCUOLE A BRESCIA



Venerdì mattina sono partito presto per quel di Brescia. Mi attendevano per un'incontro con tre scuole a Gardona. L'incontro era stato organizzato dai ragazzi delle tre scuole superiori della cittadina e la cosa mi ha ovviamente fatto piacere. l'organizzazione del progetto infatti è nato da Gabriele Mitelli rappresentante d'istituto di una delle tre scuole. Gabriele ha coinvolto i professori, il preside e gli altri rappresentanti d'Istituto per mettere in piedi un bell'incontro sul tema "Mafia e fumetto".Io sono stoto l'ospite della manifestazione e per questo lo ringrazio ancora.
Sabato mattina mi sono trovato davanti un migliaio di ragazzi che avevano già letto "Brancaccio" ed erano pronti a farmi domande su domande, tra l'altro domande molto belle e di attualità.
Sono stati due giorni abbastanza pesanti ma ricchi di esperienza. Spero presto di ritornare a Brescia, è la seconda volta che vengo chiamato per una manifestazione simile, la prima è stata per la festa di Radio onda D'Urto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono stati due giorni molto interessanti e intensi. Spero di ritrovarti a Brescia e, accompagnati nuovamente da un'ottima tisana, cercare di migliorare la realtà che ci circonda. Grande Claudio!!!!

P.S. magari la prossima volta mangiamo di meno perchè qui la panza....avanza!

Gabriele

nerosubianco ha detto...

Hasta pronto gabriele : )