giovedì, novembre 08, 2007

SEMPRE MEGLIO


Lucca é sempre più bella. L'organizzazione anche quest'anno merita un'applauso. Mi sono divertito un bordello, sono stati quattro giorni pieni. Meno faticosi dell'anno scorso. Quest'anno, ho fatto meno ore allo stand Beccogiallo, e ne ho approfittato per andare in giro e per stare insieme ad amici, che non vedo per un'anno intero.

Bellissima la festa Innocent, buonissima la torta e la compagnia. 10 anni dalla nascita della Innocent Victim, 10 anni di lavoro straordinario intenso e professionale; già dalle prime autoproduzioni, Matteo, Cammo, Grazia, Michele mostravano al pubblico prodotti di altissima qualità. Ovviamente la produzione estera ci ha messo pochissimo a capire la qualità dei ragazzi e a valorizzarne il lavoro. In italia c' é voluto, invece, un pò di più, ma si sa che siamo lenti a capire.... purtroppo
Mille auguri! ; )


Magica la cena degli isolani (Sardi-Siciliani). Eravamo una trentina e ho mangiato la pizza più piccola del mondo con un'alien attaccato al volto, tant' é vero che sono poi dovuto tornare a casa a infagottarmi di aspirine e abbiamo passato la serata a spaccarci dal ridere a casa con Roby, Tano, Quirino e Fracartina ( .......).
La mostra più bella ovviamente é stata quella di Pratt (non avevo mai visto un suo originale di Corto), molto bella e ben curata anche quella di Bacilieri e di Caluri. Straordinaria quella di Burchelli che torna a casa con un meritatissimo premio (miglior disegnatore) e inaspettatamente bella quella dei russi.


La prima sera sono stato alla premiazione del GranGuinigi insieme a Marco e i Becchigialli, che hanno vinto il premio Miglior iniziativa editoriale, con questa motivazione:
"Per l'impegno, la coerenza e il coraggio storiografico in un contesto politico e sociale in cui é diventato troppo facile dimenticare". Ovviamente sono felicissimo per loro e sopratutto ero felice io per aver aperto le danze al buffet...mamma mia quanta roba da mangiare!!!!
L'ultima sera abbiamo incontrato Lillo di 6 1 0, trasmissione di radio2 e ho fatto il nerd chiedendogli la foto.


Gli incontri più emozionanti sono stati due:


Il primo con Solano Lopez, un vecchietto simpaticissimo che si é seduto allo stand della 001 ed. e ha disegnato senza pausa per ore, ogni giorno. Da invidia! Ci siamo fatti una foto e gli ho fatto i miei più caldi complimenti.
Il secondo, l'incontro e la chiaccherata con Munoz. Gli ho dato Brancaccio e gli é piaciuto molto.Un mito....
Ora ovviamente scrivendo e facendo scorrere nella mia testa tutti i momenti della fiera, ne salgono altri, belli e divertenti, ma li tengo per me. EMO dice che Lucca é fatta di facce, quest'anno infatti io ho visto amici e con loro mi sono soffermato a parlare anche e sopratutto di loro e non soltanto del lavoro e questo mi é piaciuto molto.
Nulla da dire alla manifestazione se non che spero miglioreranno lo spazio Self-area. E' una grande idea, ma mi ha fatto paura. sembrava un lager per cani e non credo che questo sia giusto. Rinnovo la mia positività all'organizzazione e al buon Ginevra, ma credo che lo spazio sia da rivedere.
Dopo Lucca sono stato a roma a casa di Giorgio e ce la siamo spassata per 3 giorni... la colonna sonora delle giornate Romane? LuccaComics and game, LuccaComics and game che bello che bello c'é LuccaComics LuccaComics LuccaComics and game, ovviamente con la manina alla Palumbo!

13 commenti:

ery ha detto...

ma insomma ancora una volta non dici quanto sei stato felice di rivedermi.. e dillo dai che ti mancavo come la sabbia sulle mutande..fastidiosa si,ma quando poi non ce l'hai più ti accorgi!!!baci baci dalla tua veneta preferita ..e anche se non sei daccordo ,chisse...l'ho deciso io !:)

nerosubianco ha detto...

e' vero! E' vero! l'ho incontrata, l'ho amata! lo ammetto lo ammetto! ; )
Ciao bella Veneta!

[emo] ha detto...

per 'facce' intendevo proprio quel che intendi tu, in contrapposizione alla massa indistinta del fiume di persone anonime :)

nerosubianco ha detto...

Si, si! E che ho scritto invece anziccé infatti!
Già corretto! Sono assolutamente d'accordo col tuo post. ; )

Anonimo ha detto...

ciao claudio…
in effetti alla festa innocent ci siamo divertiti…
ci vediamo presto (spero prima della prossima lucca comics)
michele

Leonardo Valenti ha detto...

Simone mi ha inoltrato i complimenti per la Banda. Grazie mille e a presto!

Leonardo

nerosubianco ha detto...

E' vero Michele ....
a presto

nerosubianco ha detto...

Più che meritati Leonardo. Veramente un bel lavoro.....

Anonimo ha detto...

alla fine non ho potuto ricambiare la visita allo stand beccogiallo...
cmq mi ha fatto piacere l'incontro breve. salutoni catanesi
Paola!

nerosubianco ha detto...

Ciao Paola, sarà per la prossima.... ; )

Bruno Olivieri ha detto...

Come sempre, è stato bello anche quest'anno nonostante il casino.
La prossima volta ricambierò il tuo ottimo Marzapane con un vassoio di Pabassinas, magari bagnato con un po' di Malvasìa; così la finiamo storti!
Ciaooo!

nerosubianco ha detto...

Per Bruno: le pabassinas le ho viste su internet e già mi mettono l'acquolina in bocca ; )

Ketty Formaggio ha detto...

Ciao Claudio, ancora complimenti! E sono felice di averti rivisto!
Alla prossoma Lucca (magari prima) ^__^

Ketty