martedì, aprile 11, 2006

IL SIMPATICO NONNETTO


Pensavo che tutta la settimana sarebbe stata dedicata alla politica, alle votazioni e (a quanto sembra fin'ora) alla vittoria del Centro Sinistra. E invece, esce fuori un'ansa, che riempie le nostre facce di immensa gioia. Hanno beccato Provenzano. Il numero 1 di Cosa Nostra. L'hanno beccato, si, l'hanno beccato...... aspetta! qualcosa non torna.
L'hanno trovato a Corleone, in provincia di Palermo, in un casolare ben protetto, ma non tanto distante dalla cittadina. L'hanno trovato in perfetta salute e beato. Ma non avevano detto che era all'estero? In francia si parlava persino di Sud America. E invece l'hanno preso .... a Palermo. Scusatemi, ma qualcosa non mi quadra. In pìù, giusto il giorno degli scrutini elettorali che segna il passaggio politico dalla destra alla sinistra. Non lo capisco.... e qualcosa mi puzza.

1 commento:

Niccolò Storai ha detto...

Caro Claudio,
la cosa puzza anche a me , in effetti itelegiornali stanno parlando pochissimo di politica e molto di Provenzano.
Non che lacosa non sia importante si intende ma nasce in un momento strano , talmente strano da non sembrare una coincidenza.
Dobbiamo continuare a lottare e a sperare e se possibile aiutare questa piccola maggioranza che ci siamo conquistati con i nostri voti!