venerdì, agosto 29, 2008

A GETTONI


Ok, vacanze finite.
Mare, ozio e letture in spiaggia sono terminate... o meglio non saranno più così costanti. Ho finalmente letto Bilico della Barbato e presto leggerò anche il secondo. Spiazzante. Un libro straordinario. Una Barbato diversa da come l'ho conosciuta su DD, ma potente allo stesso modo.
Mi sto finalmente togliendo lo sfizio di leggere Harry Potter e devo dire che mi sta intrigando abbastanza. Ho inoltre riletto (anche se non c'è testo) Emigrantes, fumetto che ha vinto il Gran Prix de Angouleme nel 2008. Un bellissimo trattato di sociologia da parte di un autore che solo con le immagini, fa entrare il lettore tra le foto di una memoria inesistente...
E poi, mare, pasta con i ricci, dormite,incontri con amici, insomma una vacanza coi fiocchi. domani mare... si si....

3 commenti:

Anonimo ha detto...

EEehh Harry Potter intriga un bel po', io ho iniziato a leggerlo perchè i film erano ben fatti quindi volevo avere un riscontro dai libri, inoltre la mia ragazza è una fan e li ha tutti, ho finito il sesto giusto ieri! fantastico davvero! non vedo l'ora di iniziare l'ultimo! inoltre ho visto un bellissimo disegno sul tuo vecchio blog, la copertina di Caramello or Susto, e da tempo cerco qualcuno che voglia entrare con me in un progetto, che ha come protagonisti personaggi molto simili a quelli che hai disegnato.
Mi chiamo Gennaro e se sei curioso puoi lasciarmi un commento on messaggio su www.sweetfuckingjune.splinder.com
Puoi anche spulciare tra i fumetti che leggo su
www.thecomicisonthetable.splinder.com
Ciao e complimenti!

nerosubianco ha detto...

Ciao Gennaro e benvenuto.
Per quanto riguarda proposte/progetto/lavoro puoi scrivermi alla mail che trovi sul blog....
ciao

Anonimo ha detto...

mia sorella mi ha portato questo fumetto dal suo ultimo viaggio in austria!!!

è stupendo!!!
oltre al fatto di essere muto, e quindi alla genialità delle vignette, delle inquadrature e delle espressioni, ha una narratività bellissima!

e poi che chiaroscuro!!!
geniale