domenica, luglio 23, 2006

OLTRE IL DANNO.....

Immaginate.
Immaginate di aver passato tutta la settimana al tavolo da disegno e che il ventilatore non sempre, é riuscito a farvi egreggia compagni in quelle calde e afose giornate di Luglio. Ci siete?
Ok! Adesso, immaginate che per staccare un'attimo la spina, decidiate di andare a passare un paio d'ore a mare, per farvi un bagno e cercare di finire il libro che da troppo tempo é sul vostro comodino. Tutto tranquillo.
Ecco sopraggiungere l'anomalia.
Non fate in tempo a buttarmi in acqua, che vedete correre un ragazzino verso la vostra borsa, afferrarla di tutta fretta e cominciare a correre tra le rocce, equipaggiato dalle sue scarpette da tennis e inondato da una montagna di vostre urla e parolacce. Ma lui non si ferma. Naturalmente. Corre tra le rocce. Non ci pensi 2 secondi, scatti dall'acqua e cominci a correre, con una piccola differenza, i tuoi piedi non posseggono protezione. sono nudi.
A piedi scalsi cominci a correre tra le rocce appuntite di Barcarello e quando oramai sei arrivato in cima, il figlio di puttana é già fuggito, con la tua borsa e con un pezzo della tua dignità. Ti senti inutile, arrabbiato avresti voluto prenderlo sotto le tue mani e fargli capire quale grosso errore aveva commesso, ma non te ne ha dato il tempo. oramai era troppo lontano.
Rimani solo, arrabbiato e graffiato. Non credo che correrai mai più a piedi nudi sulle rocce. I tuoi piedi te lo ricorderanno.

5 commenti:

Marco Rizzo ha detto...

:(

nerosubianco ha detto...

Proprio oggi ho sentito il governo parlare di indulto ai carcerati. Oggi con un'occhio diverso, non sono più tanto d'accordo.

nerosubianco ha detto...

Una tavola di Mignola, un lingotto d'oro, la maglietta di Undertaker firmata e autografata, il nuovo progetto per la ferrari 2007, le intercettazioni tra Moggi e il Papa, le carte topografiche di Atlantide e cosa più importante le mutande di Moana Pozzi ; )
Scherzi a parte
-il cellulare
-occhiali da sole
-un libro
- un fumetto
; (

Marco Rizzo ha detto...

spero che il fumetto fosse giapponese!

nerosubianco ha detto...

NO! altrimenti non gli correvo appresso ; )