lunedì, ottobre 10, 2005

UNA SERATA DA RICORDARE




Stoppo un'attimo le MicroInterviste (che tornano) per raccontare di una bella serata passata Venerdì!
Giorno 1 e giorno 7 Ottobre sono stato a Trapani. All’interno della manifestazione marittima America’s Cup, cé stata la SEGNALI DI FUMETTO 2005 - NUVOLE DI ACQUA SALATA, organizzata dal buon Franco Borghi, e supervisionata dal bell’uomo di Marco Rizzo.
Nella prima giornata (giorno 1) Io, Marco (Failla) e Sergio (Algozzino), eravamo gli ospiti d’onore (WOW!), abbiamo fatto una conferenza dove per fortuna c’era un po di gente, poi abbiamo fatto un pò di disegni e infine siamo andati a mangiare.



Sergio e Marco hanno cercato di capire quanto largo fosse il loro stomaco, eh!eh! Finito tutti insieme di cenare, Franco ci chiede se ci va di fare qualche altro disegno, naturalmente accettiamo e ci rimettiamo al tavolo da disegno. Poi si fa tardi, e siccome l’indomani si lavorava siamo tornati a Palermo.
Giorno 7 invece l’ospite d’onore é stato Fabio Celoni. Una persona meravigliosa!





Io, Francesca (la mia metà) e Giovanni (Di Gregorio) ci siamo diretti per quel di Trapani, anche se il diluvio universale ci seguiva, siamo riusciti ad arrivare alla meta per goderci Fabio al lavoro. Purtroppo ci siamo persi la conferenza, ma tutto quello che gli hanno chiesto nel pubblico ci abbiamo pensato io e Giovanni a richiederglelo per cena.






Una persona simpatica, semplice e di indubbio talento artistico. Il suo Dylan Dog e quello di Nicola Mari sono quelli che amo di più. Finita la conferenza appunto siamo andati a cena alla pizzeria “LA GROTTA”. Erano già le 22 passate e la fame ci stava logorando lo stomaco, come la saliva di Alien. Arrivati in Pizzeria infatti abbiamo avvistato degli antipasti che hanno avuto vita breve, il buon Marco (Rizzo) ha fatto anche il bis!






Eravamo, Io, Francesca, Giovanni, Franco,Marco, amici di Marco, Fabio e Sergio (Tisselli). Anche Sergio, non lo conoscevo, é una persona splendida! Ho visto il suo ultimo lavoro, é un vero maestro del colore!
E’ stata una bella serata, abbiamo parlato di fumetti naturalmente, di lavoro, aneddoti vari, gusti personali ed esperienze che lungi da me raccontare!Ci siamo poi spostati in un bar del centro dove abbiamo continuato i nostri aneddoti, davanti un buon caffé freddo con panna! Una serata, che ricorderò sempre con immenso piacere!




2 commenti:

Marco Rizzo ha detto...

sono fatto un pacchione, compa' :(

splendida serata, cmq :)

nerosubianco ha detto...

Non ci fare caso! E' la pancia dell'autore! ; )